conservare i farmaci a casa
Prima di diventare prontamente disponibile nelle farmacie e in tutto il mondo, ogni farmaco passa attraverso fasi di studi clinici. Uno degli aspetti più essenziali del farmaco è la sua integrità. Conservando correttamente i farmaci, è possibile mantenerne l’integrità e l’efficacia.
In questo blog condivideremo utili suggerimenti per conservare correttamente i farmaci a casa:
Trova uno spazio fresco e asciutto.
Il calore, la luce, l’aria e l’umidità possono danneggiare il medicinale. Quindi, è meglio rimuovere il medicinale dall’armadietto dei medicinali del bagno e conservarlo invece in un luogo fresco e asciutto. Per proteggere i farmaci da prescrizione , opta per il cassetto del comò o l’armadio della cucina. Puoi anche conservare i medicinali in una scatola con serratura su uno scaffale o in un armadio fresco e asciutto.
Tenere lontano dai bambini
Quando si tratta di conservare i farmaci, assicurarsi che siano fuori dalla portata dei bambini. È meglio conservare le medicine dove i tuoi bambini non possono vederli o raggiungerli. È possibile utilizzare anche un lucchetto o un fermo di sicurezza a prova di bambino. Inoltre, questo proteggerà anche i tuoi animali domestici dal trovare le tue medicine..
Seguire le istruzioni.
Ogni farmaco avrà le istruzioni su come conservarli. Alcuni farmaci devono essere riposti in frigorifero per mantenerne l’integrità , mentre altri possono essere conservati all’esterno. Se non sei sicuro, puoi chiedere al tuo medico o al farmacista.
Farmacia Tanda una farmacia che offre una consulenza adeguata al cliente, ed una vasta gamma di farmaci, cosmesi e tanto altro. Contattaci per saperne di più sui nostri servizi.